giovedì 2 giugno 2011

La Spezia Fantasy racconta leggende dal Garda

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2011 a La Spezia Fantasy & Comics l’autrice Simona Cremonini con “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda” (www.leggendedelgarda.com) è ospite della Festa delle Fate, presso lo stand del negozio Dejavu, e per la Serata delle Fate che si svolgerà sabato sera.

Un appuntamento in cui l'acqua dolce e ruvida del lago di Garda interseca l'acqua salata del Mar Ligure, per raccontare un piccolo scorcio di storia italiana intessuta di mitologia: una leggenda che verrà svelata durante l'evento collega infatti questi due territori.

Durante la giornata sono previste alcune letture e una presentazione del libro alle 17,00, mentre il sabato sera la magia de La Festa delle Fate si trasferisce in un antico borgo medievale per vivere un’incantevole serata in compagnia delle fate! Il programma prevede una cena con il piccolo popolo, tra dolci note soavi e un viaggio nella terra di mezzo raccontato da Roberto Fontana, con momenti dedicati alla scoperta della scrittura elfica e della lettura delle rune. A completare il quadro alcune leggende raccontate da Simona Cremonini.

La Serata delle Fate si svolgerà presso il ristorante “La locanda del viandante”, in piazza Regina Margherita - Vezzano Ligure (La Spezia ) - tel: 0187 994444, 0187 994725

L'evento Spezia Fantasy si tiene presso SpeziaExpò sabato e domenica.
Info su: http://laspeziafantasy.com/

La Spezia Fantasy & Comics è una rassegna a 360°: Editori della carta stampata, di video ma anche di comics e di giochi, editori di prodotti musicali ed audiovisivi, collezionismo, modellismo e tante tante mostre...

Nessun commento:

Posta un commento