sabato 11 giugno 2011

9 luglio, a Serle una notte nel bosco con le leggende

SANTI, DEMONI E BRIGANTI leggende di Serle e di confine
Presso Casa degli Alpini a Cariadeghe
Casa degli Alpini a Cariadeghe, Serl
e
Dal 08/07/2011 al 08/07/2011

Dopo il successo dell’edizione 2010 torna la Notte Letteraria di Serle, una serata (anzi una nottata!) che vede protagonisti i racconti più conosciuti del paese raccolti e trascritti da Bernardo Zanola nel libro Santi Demoni e Briganti interpretati da Davide Pini Carenzi, Ermanno Nardi, Francesco Angelo Ogliari, Lorenzo Sperzaga. Per riportare il fascino delle leggende popolari all’orecchio dell’uomo razionale e moderno. Riportare l’uomo “di oggi” a quell’inquietudine, quella trepidazione e quell’inspiegabile che caratterizzano e fondano le leggende.
Ritrovo presso la Casa degli Alpini a Cariadeghe con partenza ogni 30 minuti per gruppi da 35 persone in collaborazione con Pro Loco Serle, volontari della Protezione Civile e Gruppo Alpini di Serle e l'associazione Culturale Elea
 
Iscrizioni presso il Comune 030.6910000 (Sig.ra Laura) o in serata rispettando l’ordine di arrivo e a completamento del numero di partecipanti di ogni gruppo.
Il percorso nei boschi è semplice ma non consente la partecipazione di persone con difficoltà motorie. È necessaria la dotazione di scarpe comode, di una torcia elettrica e di un abbigliamento adatto alla temperature notturne di montagna (Altopiano di Cariadeghe: 1.000 mt. ca sul livello del mare). Vale la responsabilità personale.
In caso di maltempo la data verrà recuperata venerdì 15 luglio.

http://www.bresciatoday.it/eventi/teatro/santi-demoni-e-briganti-leggende-di-serle-e-di-confine-256403.html

Nessun commento:

Posta un commento