mercoledì 17 ottobre 2012

I tappi finanziano la ricerca



L'Arena 
domenica 14 ottobre 2012


E i tappi
finanziano
la ricerca


L´undicesima Giornata Aido nazionale, indetta per promuovere la cultura della donazione di organi, si svolgerà anche oggi nelle varie piazze, sagrati delle chiese del capoluogo e delle frazioni e davanti ai supermercati. Saranno poste in vendita piantine di Anthurium Andreanum, ma soprattutto saranno fornite informazioni per la raccolta delle dichiarazioni di volontà relative alla donazione di organi, come previsto dalla legge. 
Quanto raccolto servirà, riferisce il presidente dell´Aido Giancarlo dalla Tezza, a finanziare le campagne informative e la ricerca sui trapianti. 
La «Giornata» proseguirà poi anche per tutta la settimana all´ospedale Fracastoro. 
Quella di quest´anno tuttavia, annuncia dalla Tezza, presenta una grande novità: avrà inizio la raccolta dei tappi di sughero, dopo quella dei tappi di plastica e delle lattine vuote di alluminio, con le quali negli anni aveva realizzato tutta una! serie di copie di monumenti in scala. Ora l´Aido sambonifacese si ripromette di ricavare dai tappi materiale di coibentazione termica e sonora e con il ricavato intende ancora una volta finanziare la ricerca sui trapianti. G.B.


Nessun commento:

Posta un commento