domenica 20 marzo 2011

Roma, sarà distrutta da un terremoto il prossimo 11 maggio 2011

Roma verrà distrutta il prossimo 11 maggio, la leggenda metropolitana impazza sul web
Sta facendo il giro di migliaia di siti Web la notizia secondo la quale il prossimo 11 maggio Roma sarà colpita da un violento terremoto che la distruggerà.
Redazione ChannelCity
Pubblicato il: 20/03/2011 nella categoria News.


Dopo il violento terremoto che ha colpito il Giappone, si è rapidamente diffusa sul Web la notizia secondo la quale il prossimo 11 maggio un sisma devastante distruggerà la città di Roma.
Sembra in realtà che tutto derivi da una predizione attribuita all'astronomo Raffaele Bendandi, morto nel 1979. Tuttavia, l'associazione che custodisce i documenti scritti da Bendandi ha smentito più volte la notizia.
Paola Lagorio, presidente dell'associazione, ha così dichiarato: "Le notizie su un presunto terremoto previsto per il prossimo 11 maggio 2011 a Roma sono destituite di ogni fondamento".
In effetti, nei documenti relativi al 2011 non vi sarebbe alcun riferimento a luoghi o date precise.
Si tratta probabilmente dell'ennesima "bufala" speculativa circolante sul web, anche se sicuramente il dramma avvenuto in Giappone ha ravvivato la psicosi.

http://www.channelcity.it/news/11755/roma-verra-distrutta-il-prossimo-11-maggio-la-leggenda-metropolitana-impazza-sul-web.html

Nessun commento:

Posta un commento